Giornale del 12 Novembre 2012

BPA, trasporto gratuito di medicinali a Cuba

LINEE AEREE

12-11-2012 NUMERO: Giornale Online

Invia
Blue Panorama Airlines, in collaborazione con Cubana de Aviación S.A., ha messo a disposizione gratuitamente la propria capacità cargo per una richiesta di trasporto medicinali alla popolazione della città di Santiago de Cuba, recentemente colpita dal passaggio dell’uragano Sandy.

 

Il vettore – che in passato si era reso protagonista di un’operazione analoga mettendo a disposizione gratuitamente la propria capacità cargo sulla Repubblica Dominicana per i soccorsi alla popolazione di Haiti – intende in questo modo testimoniare la propria vicinanza agli sfortunati abitanti della città di Santiago, per quel legame sentimentale oltre che commerciale che lega BPA a Cuba da oltre 10 anni.

 

Un legame sempre più forte che lo scorso 3 novembre ha vissuto un grande momento di aggregazione collettiva con il concerto “Suoni Meticci Live” organizzato a Firenze dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba con Blue Panorama Airlines sponsor unico della manifestazione.

 

Il concerto, organizzato per promuovere il CD omonimo “Suoni Meticci” dedicato alla raccolta fondi per i bambini cubani ammalati di cancro, ha riscosso grande successo e ha visto la partecipazione tra gli altri dei musicisti: Beppe Carletti dei Nomadi, i Sud Sound System, la Banda Bassotti, Mamas Marjas, i Malasuerte Fi Sud, i Fratelli Rossi, la Banda K100. Presenti in video l’Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze nonché la grande ballerina classica Carla Fracci, Don Gallo, Haidi Giuliani e tanti altri. Tutto il ricavato della serata sarà interamente utilizzato per l’acquisto di farmaci antitumorali pediatrici da inviare all’Istituto Nazionale di Oncologia de l’Havana. La compagnia ha inoltre sponsorizzato del concerto “Suoni Meticci Live” per l’acquisto di farmaci antitumorali pediatrici da donare ai bambini cubani.

 

Blue Panorama Airlines raggiunge la città di Santiago de Cuba ogni venerdì da Roma Fiumicino, una delle sette frequenze settimanali previste dalla compagnia per la stagione invernale 2012/2013 sui principali aeroporti cubani: Holguin, Cayo Largo, l’Havana e appunto Santiago de Cuba, con partenze da Milano, Roma e Verona.

 

www.blue-panorama.com - www.blu-express.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in LINEE AEREE