Giornale del 13 Luglio 2012

Turkish, a Roma l’aereo con i volti dei 17mila dipendenti

LINEE AEREE

13-07-2012 NUMERO: Giornale Online

Invia
Oltre 17mila “facce” sulla carlinga di un Boeing B737-800: è la nuova idea promozionale di Turkish Airlines, che ha presentato a Fiumicino il suo aereo tappezzato con i volti di tutti i suoi dipendenti e in sovraimpressione il claim della compagnia “Globally Yours” (globalmente vostri).

 

Ci sono voluti quattro mesi di lavoro per trasferire il disegno con l’assemblaggio dei volti sulla carlinga dell’aereo. Il Boeing così decorato volerà per un anno lungo le rotte del corto-medio raggio.

 

Attualmente Turkish Airlines, dispone di una flotta di 177 aeromobili e ha un network di 191 destinazioni, di cui 151 internazionali e sette scali italiani: Roma, Milano, Bologna, Venezia, Genova, Torino, Napoli.

 

«La nostra compagnia, soprattutto dall’Italia, registra un traffico che nel 60% dei casi prosegue verso altre nostre destinazioni internazionali – ha spiegato Yurdagul Altinoz, direttore Roma della Turkish – con un load-factor da record che lo scorso anno ha fatto segnare il 92%, a riprova di un forte consolidamento del mercato. Nell’immediato futuro puntiamo a rendere giornaliere le frequenze da Roma, aggiungendo anche uno scalo della Sicilia – Palermo o Catania – dopo aver aperto nel recente passato scali come Genova e Bologna che hanno fatto subito registrare un buon andamento di traffico».
www.turkishairlines.com/it-it/

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in LINEE AEREE