Giornale del 29 Febbraio 2012

Malta scopre il cineturismo

DESTINAZIONI

29-02-2012 NUMERO: Giornale Online

Invia
La Valletta - MaltaMalta scopre il cineturismo: la destinazione piace sempre di più a Hollywood e alle sue stelle. Set cinematografico di innumerevoli film, tra i quali la serie di successo “Games of Thrones” (andata in onda in Italia su Sky Cinema), “Troy”, “Il Gladiatore”, “Il Codice da Vinci”, ma anche il meno recente “Popeye” da cui è poi nato anche un parco tematico amatissimo dai bambini, Malta potrebbe essere selezionata anche per il nuovo film di Tom Hanks.

 

L’attore americano, due volte vincitore del Premio Oscar, sarà infatti il protagonista della pellicola dal titolo “Captain Phillips”, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio nell’isola mediterranea. A breve il Malta Film Commission dovrebbe arrivare a un accordo definitivo con la troupe, anche perché le location prese in esame rispecchiano perfettamente le aspettative del regista.

 

Ma c’è anche Tom Cruise, che non solo vorrebbe girare due film a Malta (incluso il fantascientifico “We Mortals Are”), ma anche acquistarvi casa, come annunciato dai media mondiali. Lo scorso anno, quando Angelina Jolie, Brad Pitt e la loro famiglia erano sull’isola per le riprese del film “World War Z”, Tom Cruise ha fatto loro visita a Villa Guarena, ricavata da una fortezza del diciottesimo secolo a Qrendi, e si è letteralmente innamorato dell’arcipelago maltese.

 

www.visitmalta.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI