Giornale del 07 Novembre 2011

Sportime 100% Sailing, con Alpitour anche a vela

OPERATORI

07-11-2011 NUMERO: Giornale Online

Invia
Alpitour - 100% SailingIl gruppo Alpitour World lancia il nuovo catalogo online “100% Sailing”, dedicato al mondo della vela e realizzato in collaborazione con SailingTheWeb, partner specialista di vela con un’offerta di oltre 900 barche dai 12 ai 25 metri, e con equipaggi professionali.

 

Ne ha parlato a Milano Roberta Caneschi, responsabile business development Alpitour World: «Si tratta di un servizio charter per barche a vela di alta qualità – ha spiegato – Lo distribuiamo con il marchio Sportime, creato per la nuova importante domanda di prodotto innovativo e diverso». Sportime peraltro già risponde a nicchie di valore e di tendenza con prodotti come “100% Benessere”, “100% Cycling” e “100% Diving”: i titoli parlano da soli, invitando gli appassionati di vacanze attive e nella natura, come la vela appunto, che tra l’altro a forza di vento raggiunge luoghi splendidi e inaccessibili via terra.

 

Il catalogo online della vela, con molti esempi di itinerari, è disponibile sia al trade che al consumo: il cliente sceglie, chiede un preventivo, gli risponde un esperto di SailingThe Web, che fornisce consulenza specializzata. La stessa che viene offerta alle agenzie, e infine la vendita si chiude con Alpitour o nell’agenzia scelta dal cliente. Un prodotto semplice, si è detto a Milano, per aiutare le vendite in agenzia, supportato con formazione dedicata per le adv di Welcome e per tutte quelle che lo richiederanno.

 

Due formule, con e senza cuoca
100% Sailing si declina in due formule, pensate per avvicinare alla vela anche degli assoluti neofiti, entrambe con skipper esperto, anche della destinazione: con 100% Sail si può noleggiare una barca privata, senza alcun itinerario predefinito o la necessità di condividerlo con altri, per una vacanza in totale autonomia e libertà, con la famiglia o un gruppo di amici, e con cambusa fornita dell’essenziale prima della partenza (da 700 euro per persona, volo escluso); 100% Cruise oltre allo skipper avrà a disposizione una cuoca e la cambusa completa per tutta la durata della vacanza, per una navigazione in completo relax.

 

Inverno esotico, estate mediterranea
Sono già aperte le vendite per il 2012 con barche per 4-6-8 persone, e volendo con skipper in italiano (ma non sono molti e Alpitour consiglia una prenotazione molto anticipata).

 

Le mete per l’inverno sono Caraibi, Madagascar, Maldive, Seychelles, Thailandia, Birmania, Brasile e Polinesia; per l’estate si aggiungono Italia, Croazia, Spagna e in generale il Mediterraneo.

 

«Siamo nati due anni fa – ha spiegato Luca Magni, uno dei soci di SailingTheWeb – proprio per divulgare il piacere di andare per mare a vela e per avvicinare al questo tipo di vacanza tutti coloro che lo desiderano ma non hanno alcuna esperienza. Ad esempio le famiglie con bambini, ai quali la vela offre una grande scuola di vita: basta amare la natura e avere spirito di adattamento. Da gennaio 2012, inoltre, potremo mettere a disposizione anche barche da 35 a 60 metri».

 

«Questo nuovo prodotto di Sportime – ha commentato Daniel Winteler, presidente e ad Alpitour World – è parte del nostro processo di rinnovamento, condiviso con partner affidabili per affrontare tutte le sfide del mercato. Si aggiunge agli altri segmenti di nicchia, molto importanti perché in questo difficile 2011 in termini di crescita si sono piazzati al secondo posto, dopo la Spagna».
 

Nella foto: Graham Latham, direttore sede UK; Luca Magni di SailingTheWeb; Daniel Winteler, presidente e ad Alpitour World; Marco Moglia di SailingTheWeb; Roberta Caneschi, responsabile Business Development Alpitour World; Paolo Grilli, SailingTheWeb.

http://alpitour.sailingtheweb.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in OPERATORI