Giornale del 24 Maggio 2011

Elly Travel: ‘Folk Nostrum’ con Grimaldi

ATTUALITA'

24-05-2011 NUMERO: Giornale Online

Invia
L’operatore Elly Travel presenta “Folk Nostrum”, un progetto di esplorazione e divulgazione delle culture popolari del Mediterraneo che prende vita dalle esperienze del musicologo e musicista Nando Citarella e del suo gruppo internazionale di lavoro.

 

La prima tappa è in programma dall’8 all’11 ottobre 2011 a bordo della Cruise Roma, ammiraglia di Grimaldi Lines. Nell’arco dei quattro giorni di crociera da Civitavecchia a Barcellona e ritorno, si terranno – a cura dei più qualificati docenti (da Lucilla Galeazzi a Francesco Taranto, da Gabriele Gagliarini a Maria José Leon Soto, oltre allo stesso Citarella), intensivi corsi di canto, danza e strumenti con riferimento alle radici delle culture italiana e spagnola.

 

La partecipazione è aperta ai corsisti e ai loro accompagnatori: per questi ultimi è previsto un corso gratuito di lingua spagnola per principianti – curato dallʼIstituto Cervantes – e uno stage a pagamento sulla realizzazione del finger food, con un focus particolare su tapas e pinchos.

 

Speciali proposte di escursione per le 24 ore di sosta a Barcellona – durante le quali si pernotterà comunque a bordo – verranno presentate nel corso del viaggio di andata.

 

Tariffe a partire da 350 euro per i corsisti e da 200 euro per gli accompagnatori (cabina interna, formula Prenota Prima applicata per prenotazioni pervenute entro il 15 giugno 2011).

 

www.ellytravel.com - www.folknostrum.org

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in ATTUALITA'