Giornale del 23 Febbraio 2009

Portale Italia.it non prima del 2010

ATTUALITA'

23-02-2009 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nuova fumata nera per il portale Italia.it. Nel corso di un incontro riservato tenutosi al termine della prima giornata Bit tra il sottosegretario di Stato Michela Vittoria Brambilla e i vertici delle associazioni di categoria di casa Federturismo (Assotravel, Astoi, Aica), è stato presentato il progetto di promo-commercializzazione che è alla base del rilancio del portale.

Punto centrale è l’inserimento nella piattaforma di una conferma di prenotazione che deve essere poi finalizzata dal cliente direttamente con il fornitore del servizio, per non svilire l’operato degli agenti di viaggi.

Michela Brambilla ha anche specificato che intende chiudere entro pochi giorni gli incontri interlocutori con le altre sigle (Confturismo e Assoturismo), per partire entro aprile con la fase esecutiva .

Secondo gli stessi operatori intervenuti all’incontro, però, prima del 2010 non si avrà la possibilità di renderlo operativo, anche perché tutto il lavoro svolto finora è stato di fatto azzerato, il che significa aver sperperato sette milioni di euro.

Ultimi articoli in ATTUALITA'