Giornale del 29 Maggio 2014 - Speciale Lusso - sfoglia il giornale

Il nuovo lusso mordi e fuggi

Il nuovo lusso mordi e fuggi

Speciale Lusso

Dieci giorni invece di due settimane, magari in all inclusive: anche il luxury travel, in tempo di crisi, cambia formula. Lo testimoniano le agenzie di viaggi da noi intervistate, che indicano i trend del 2014: soggiorni di durata inferiore, 4 stelle più gettonati dei 5, attenzione al budget e un certo timore del redditometro. Le vacanze di lusso insomma sono nei desideri di molti, ma nelle tasche di alcuni. Spesso si vendono come lune di miele per coronare l’esclusività della cerimonia, e non mancano i repeater che se ne concedono una l’anno. continua

Hotel, anche i ricchi vogliono lo sconto

Speciale Lusso

Hotel, anche i ricchi vogliono lo sconto Specchio dei tempi, anche l’ospitalità a 5 stelle cambia formula: sempre più offerte e ‘all inclusive esclusivi’ per i ricchi viaggiatori che, pur senza rinunciare al lusso e al massimo comfort possibile, non disdegnano sconti e promozioni. Si susseguono comunque le nuove aperture di hotel di altissimo livello, come il River Rai in Thailandia e il Waldorf Astoria Amsterdam. continua

Alessandro Rosso:

Expo gratis con l’early booking

Speciale Lusso

Situato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, da metà maggio il Seven Stars Galleria dispone di due nuove suite poste al quinto piano. Alessandro Rosso, ideatore e proprietario di Town House Collection e Seven Stars Galleria, ha annunciato che insieme a Prada, Versace e Feltrinelli, anche l’Hotel Seven Stars Galleria contribuirà a finanziare i restauri che, in occasione dell’Expo 2015 e del suo 150° anniversario, riporteranno la Galleria al suo antico splendore. continua

Planhotel Group,

in Kenya e Zanzibar 7 notti al prezzo di 6

Speciale Lusso

PlanHotel Hospitality Group ha lanciato l’offerta Stay7&Pay6, una nuova iniziativa commerciale che prevede il soggiorno di sette notti al costo di sei e di 14 notti al costo di 12 in alcuni dei suoi resort in Kenya e a Zanzibar. La promozione è valida per i soggiorni dal 1° luglio al 19 dicembre 2014 ed è applicabile a tutte le prenotazioni confermate entro il 30 giugno al Diamonds Dream of Africa e al Sandies Tropical Village in Kenya ed entro il 15 luglio al Diamonds La Gemma dell’Est a Zanzibar. continua

Servizi al top in alta quota

Servizi al top in alta quota

Speciale Lusso

«I don’t fly commercial», non uso voli di linea. A dirlo (e a farlo) qualche tempo fa fu Naomi Campbell, ma dopo di lei sono stati molti i Vip e gli uomini politici a imitarla, disdegnando i normali voli di linea a favore di jet privati e dei cosiddetti ‘voli di Stato’. Ma per tutti le cose potrebbero adesso cambiare, visto che il target di tutte le più importanti compagnie aeree è diventato il traffico Premium, vale a dire i passeggeri che viaggiano in First e in Business Class. continua

Virtuoso arriva in Europa

Speciale Lusso

Virtuoso, il network di adv di lusso presente in 20 Paesi, ha annunciato la strategia per espandersi anche in Europa. Le agenzie che condividono l’impegno di Virtuoso a fornire esperienze di viaggi e servizi superlativi possono, da questo mese, manifestare il loro interesse a entrare nel network. «Siamo ansiosi di avviare la collaborazione con organizzazioni affini per promuovere il nostro marchio in Europa», ha spiegato il presidente e ceo Matthew D. Upchurch. continua

ME by Meliá a Maiorca e Ibiza

Speciale Lusso

Dopo il grande successo del ME London inaugurato a marzo 2013, ME by Meliá – brand di Meliá Hotels International dedicato ai viaggiatori interessati all’arte e al design, oltre che alla gastronomia e alla musica internazionale – apre due nuovi resort nelle isole Baleari, in particolare a Maiorca e a Ibiza. Nel frattempo Gran Meliá Hotels & Resorts, brand del Gruppo che riunisce la collezione di hotel 5 stelle lusso, ha varato il nuovo programma RedLevel for families. continua