Giornale del 02 Aprile 2014 - Speciale BMT - sfoglia il giornale

Tutti pazzi per BMT, e si riparte

Tutti pazzi per BMT, e si riparte

Speciale BMT

Gli operatori approdano in forze alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli – la fiera indispensabile – e portano nuovo prodotto, tanto mare per l’estate e tailor made di qualità, di gamma media e alta. Ma soprattutto le imprese portano buone notizie: si vedono i primi veri segnali di ripresa, perché i prezzi sono compressi, perché non c’è più troppa offerta sul mercato, perché sta tornando la fiducia, come ci hanno detto i tour operator che abbiamo intervistato. continua
Albatravel Alidays Alpitour
Best Tours Italia Boscolo Travel Chinasia
Condor Cortes Travel Dirotta da Noi
Eden Viaggi Expedia Futura Vacanze
Hirondelle I Grandi Viaggi I Viaggi di Atlantide
Incoming Gardaland Incoming Liguria InViaggi
Italcamel Metamondo New Travelers
Nicolaus Ota Viaggi Phone&Go
Settemari Swan Tour Todr à TO
Transhotel TurBanitalia Veratour

Crociere, si annuncia l’estate della riscossa

Speciale BMT

Crociere, si annuncia l’estate della riscossa Il 2014 annuncia la riscossa delle crociere: le compagnie dichiarano vendite in forte aumento, prezzi e margini in recupero. Il prodotto è di fatto imbattibile nel rapporto prezzo-qualità e non c’è più eccesso di offerta. In più, le navi colgono quote di mercato orfane di operatori spariti e, chissà, anche del Mar Rosso. continua
Caronte & Tourist Costa Crociere Ellade
Gioco Viaggi Grimaldi Lines MSC Crociere
RCCL Star Clippers Superfast
Tirrenia

BMT 2014, l’elenco espositori

Speciale BMT

Nel pdf di pagina 27 del numero 10 de L'Agenzia di Viaggi l’elenco degli espositori presenti alla 18° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 4 a domenica 6 aprile 2014), pervenuto in redazione il 27 marzo 2014. (Legenda: P. = Padiglione - S. = Stand). continua

Corsi, eventi e agevolazioni

Speciale BMT

Notizie e segnalazioni su Bmt 2014: dall’evento di formazione sul web marketing turistico organizzato da Estensa in partnership con Progecta e Bmt, al convegno sul network in programma il 4 aprile, alle info su come raggiungere (in treno, in aereo o in auto) la Mostra d’Oltremare di Napoli, sede della manifestazione. continua

Le low cost crescono al Sud

Le low cost crescono al Sud

Speciale BMT

L’avanzata della compagnie low cost, per la maggior parte straniere, continua a ritmi incalzanti. Così, i cieli d’Italia sono sempre più affollati di vettori a basso costo. Un occhio di riguardo è al Sud del Paese, dove non mancano gli spazi di manovra per lanciare nuove rotte e la possibilità di soddisfare la domanda di voli a corto e medio raggio. continua

La primavera Disneyland

Speciale BMT

La primavera Disneyland Tempo di sconti a Disneyland Paris. Per le prenotazioni entro il 5 maggio, con arrivi dal 3 aprile al 12 novembre, è garantito uno sconto del 20% sui soggiorni di minimo 3 notti, del 10% sui pacchetti di 2 notti, del 20% sui voli diretti Air France. Gli agenti possono invece approfittare della promozione trade attraverso il portale dedicato Disneystars.com. Nuovo è anche il percorso di formazione. continua

Flexible Autos punta sul Meridione

Speciale BMT

«La Bmt è decisiva per incontrare le adv del Centro-Sud». A parlare è Alessandro Patacchiola, direttore Flexible Autos per Italia, Spagna e Portogallo. «Quest’anno abbiamo investito in roadshow e incontri sul territorio per consolidare il rapporto con le adv. Siamo un broker di autonoleggio trade». continua

Clubviaggi in fiera nell’area Federviaggio

Speciale BMT

Clubviaggi, il brand del network Uvet ITN TravelCo, rinnova l’impegno del dialogo con il trade e conferma la presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo con uno stand in area Federviaggio. In questo contesto il network rinnova la volontà di confrontarsi costantemente con le proprie agenzie di viaggi. continua

E ora Beautyfarmonline

E ora Beautyfarmonline

Speciale BMT

È sul mercato da 10 anni, ma per Beautyfarmonline la Bmt ha il sapore dell’esordio. «Siamo forti nel Lazio, con un riscontro via via maggiore al Sud e in particolare in Campania», spiega Tatiana De Monte, titolare dell’azienda e responsabile prodotto e marketing. «Siamo a Napoli per affermare il brand, che deve diventare sinonimo di specializzazione nel wellness, qualità e business». continua

Egitto, prevista una ripresa in estate

Speciale BMT

Egitto, prevista una ripresa in estate L’Egitto riparte da Napoli. Alla Bmt l’ente del turismo guidato da Mohamed Abd El Gabbar rinnova il supporto alle adv del Centro-Sud in vista dell’estate «che si preannuncia in ripresa». Forte l’impegno del ministro del Turismo, Hisham Zaazou, per rilanciare l’immagine del Paese. Tra le ultime iniziative per rassicurare il mercato, la crociera sul Nilo per t.o. e giornalisti italiani. continua

Europcar rinnova l’offerta

Europcar rinnova l’offerta

Speciale BMT

La rete commerciale di Europcar Italia è in prima fila alla Bmt per raccontare agli adv del Centro-Sud le novità della stagione. Prime tra tutte l’apertura, in concomitanza della tre giorni di Napoli, delle vendite dei Minivan, ideali per i gruppi di amici. Intanto, cresce la flotta con vetture per ogni esigenza: dalla Fiat 500 cabrio ai nuovi modelli automatici come Audi A3 e Mercedes E–Class. continua

Tempo di sconti su TravelCube

Speciale BMT

Tempo di sconti su TravelCube TravelCube, consociata di Gullivers Travel Associates (GTA), è in prima linea alla Bmt per incontrare gli adv e presentare loro l’offerta 2014. Il sistema di prenotazione B2B, dal 2011 di proprietà di Kuoni Group, conta oggi oltre 47mila hotel in tutto il mondo, transfer privati o condivisi da e per oltre 1.000 aeroporti e più di 11mila tra escursioni e attività in 450 città. continua

PlanHotel Hospitality Group incentiva gli adv

PlanHotel Hospitality Group incentiva gli adv

Speciale BMT

Debutto napoletano per PlanHotel Hospitality Group. Nella tre giorni della Bmt i promoter della compagnia svizzera illustreranno alle adv il programma d’incentivazione per chi venderà meglio nel 2014 il Diamonds La Gemma dell’Est a Zanzibar e il Sandies Tropical Village e Diamonds Dream of Africa in Kenya. continua

Allianz Global Assistance sponsor tecnico di BMT

Speciale BMT

Allianz Global Assistance sponsor tecnico di BMT Anche quest’anno Allianz Global Assistance è sponsor tecnico di Bmt. Espositori e visitatori possono usufruire delle coperture gratuite, dall’assistenza medica a quella stradale nei giorni della fiera. La compagnia presenta a Napoli prodotti e servizi per adv e clienti finali. Anzitutto Globy, marchio che da oltre 10 anni identifica le polizze individuali distribuite attraverso le adv. continua
Repubblica Dominicana, il Mice formato Caraibi

Repubblica Dominicana, il Mice formato Caraibi

Speciale BMT

La Repubblica Dominicana torna a Napoli con uno stand coloratissimo, condiviso con Viva Wyndham Resorts e Bahia Principe. Nel 2014 è stato avviato un programma di attività promozionali, tra cui roadshow ed educational. Al centro dell’interesse anche il Mice con sales mission, tavole rotonde, presentazioni e famtrip organizzati in collaborazione con la società HTMS. «Quest’anno – annuncia Neyda Garcia, direttrice dell’ufficio del turismo in Italia – continueremo a puntare su Santo Domingo». continua

Siap presenta le nuove tecno-soluzioni

Speciale BMT

La software house Siap torna a Napoli per presentare alle adv e ai t.o.le ultime soluzioni tecnologiche. Tra le applicazioni elaborate dall’azienda ci sono: Atlante Plus, gestionale per adv business e leisure; Vip, applicazione per tour operator outgoing, incoming e tailor made; Check For, soluzioni web per dynamic packaging e booking online. continua

Italo, promozione a/r anche in Smart

Speciale BMT

Ntv presenta alla Bmt la campagna di primavera di Italo. L’offerta per chi acquista un biglietto a/r in giornata è disponibile anche in ambiente Smart, oltre a Prima e Club. Così, un viaggio Milano-Roma può costare 105 euro, Napoli-Roma 60 euro, Milano-Torino 42 euro. L’offerta è acquistabile fino a 48 ore dalla partenza e consente di modificare giorno e ora con un’integrazione del 10%. continua
Gattinoni Mondo di Vacanze, da Napoli alla Sicilia

Gattinoni Mondo di Vacanze, da Napoli alla Sicilia

Speciale BMT

Obiettivo promozione per Gattinoni Mondo di Vacanze. Sono partiti gli Special Day, eventi del sabato per target mirati: Single Day, Ponti e Festività, Family Day, Village Day, Cruise Day, Sport Day (fino a giugno). Alla fiera di Napoli, l’ampio stand del network riprende la nuova grafica della campagna trade che evidenzia tecnologia, prodotto, comunicazione, servizi, persone. «La nostra partecipazione alla Bmt testimonia la volontà di potenziare la presenza nel Centro-Sud», commenta Antonella Ferrari, presidente di Mondo di Vacanze. continua